Google Analytics

22 febbraio 2012

Nathan Never #249 - Cielo di fuoco

Un albo che definire "denso" e' un eufemismo: personaggi che ritornano dopo anni di scomparsa dalla serie, altri che annunciano in lacrime la loro uscita di scena... colpi di teatro finali che presagiscono stravolgimenti importanti, sottotrame abbozzate e lasciate per il momento li' a solleticare la curiosita' del lettore... Insomma: un numero che pone le basi per l'ennesimo cambio di scenario, e stavolta le premesse sono per una modifica veramente sostanziale di tutto l'universo nathanneveriano.

Nella Guerra dei Mondi il centro dell'azione si sposta dalla Terra, colpita quasi a morte dall'assalto a tradimento dei tripodi di Aran Darko, a Marte. Nathan e Legs (oramai libera da altri impegni. In molti sensi...) sono spediti sul Pianeta Rosso da un cinico Solomon Darver, apparentemente insensibile alla scomparsa di Sigmund Baginov e alla sua sostituzione con un robot perfetto piu' di Link.
I due agenti Alfa sono alla caccia dell'Imperatore Scipio, che s'e' nascosto in un misterioso tempio alieno nelle viscere del pianeta. Solo l'aiuto di una persona per la prima volta (o quasi) in campo da protagonista potra' scovare il Pretoriano dittatore e far terminare cosi' il conflitto planetario. Tra i forse troppi avvenimenti che rimpinzano come un maialino ripieno il numero in edicola, l'unico che segnalo e' il ritorno in azione -per adesso per solo due vignette, ma si capisce che non ci si fermera' li'...- del misterioso Mr. Alfa e del fidato Wolf.
E v'assicuro che questo non e' il colpo di scena maggiore :-)
Ottimo Vietti in sceneggiatura, piu' che buoni Masala e Pueroni a matite e chine... Un discreto volume, anche se forse -lo ripeto- s'e' messa troppa carne al fuoco tutta assieme, e il rischio di fare un falo' e' notevole. Vedremo gia' dal prossimo numero 250 come gli sceneggiatori gestiranno tanto ben di dio.

Barney

Nessun commento: